AGHARTI o SHANGRI-LA
Agarthi, Shangri-La, Iperborea, Luogo del Graal, Atlantide, Lemuria, La Thule
Virgilio la definiva " un luogo oltre il confine dell'umanità"; ne parla Pilea (330 a.c.), anche Tolomeo ne definisce una posizione geografica, i Romani la definivano come "terriotri inesplorati estremi" e la descrive anche Diogene.
Alla fine sembra che venisse ubicata in Islanda, le Isole Shetland, le Isole Fær, l'isola di Saaremaa o un tratto della costa norvegese.
L'ultima Thule è anche il titolo dell'ultimo album di Guccini e una canzoe di De Andre ( via della povertà). Il compositore Franz Schubert dedica Der König in Thule in un suo lied. .Anche la Desolation Row di Bob Dylan contenuta nel celebre album Highway 61 Revisited del 1965 riguarda l'argomento. E Il gruppo tedesco Tangerine Dream ha intitolato il suo disco Ultima Thule Teil.
E' stata anche alla base della formazione di gruppi occulti tedeschi (Thule Gesellschaft fondata nel 1919)
Altre e attuali ipotesi la vedono come la terra "interna " ossia dentro il pianeta Terra e vi sono ricercatori che cercano prove id questa " terra cava" ove risiederebbe una razza umana superiore.
Vedere foto teoricamente satellitari : https://fratellidiluce.it/sottopagine/Misteri/M1/regni%20sotterranei.html?grt697=xce568
Ebbene...
E se questa terra mistica, se questi esseri superiori, se questo " altrove", invece di essere disperatamente cercata da qualche parte, fosse semplicemente una componente interiore in ciascuno di noi????????????' E se in noi vi fosse la capacità di evolvere in noi stessi ed entrare in contatto con funzioni mentali potentissime e trascendentali ????????????? Se fossimo tutti in grado di entrare in armonia con il " campo morfogenico" ossia con una percezione superiore della realtà ??????????????????? Ciò spegherebbe in modo semplice e naturale la genialità di tanti personaggi storici che non avevano bisogno di " venire da altrove" ne di essere degli extraterrestri, semplicemente erano umani che vivevano appieno le fisiologiche capacità umane !!!!!
Alcuni concetti scientificamente accettati ( o tollerati) ci danno ragione:
1)Il campo morfico o morfogenico o morfogenetico ne è un esempio (https://www.scienzaeconoscenza.it/articolo_for_print.php?id=22562). Significa che siamo immersi in un campo di conoscienza collettivo , persino al di fuori dello spazio e del tempo, in cui è possibile accedere fortuitamente o per capacità non meglio precisate.
2)Il DNA umano potrebbe risuonare, come un vero e proprio ricetrasmettitore, mettendoci in contatto con capacità di cui non abbiamo ancora capito un gran chè ( leggere il serpente cosmico)
3)La fisica moderna( quantica) ci aiuta affermando che nulla avviene a caso ma per sincronismo di eventi che neanche capiamo bene ( anche jung elaborò il principio del sincronismo)
Vediamo di approfondire alcuni concetti sulle capacità mentali umane
Il cervello umano puo funzionare in 4 modi differenti e complementari
1)Pensiero associativo ed esecutivo : eseguire una lista di impegni successivi, cosa che facciamo generalmente sotto la spinta di doveri e impegni sociali. Non è un pensiero libero ma totalmente soggetto a doveri ( fossero anche la propria salute)
2)Pensiero contemplativo: quando restiamo più o meno concentrati su un argomento portante ( lavoro, studio, progetti etc) .Non è pensiero libero ma soggetto ad un qualche specifico impegno
3)Pensiero concentrato : altamente fissato su un preciso argomento ( ad esempio stà saldando un filo o mettendo un filo nella cruna dell'ago). Non è pensiero libeor poichè totalmente preso dal dovere dell'azione
4)Pensiero meditativo: è semplicemente un atteggiamento che non si fissa su alcun obiettivo ed è del tutto libero di percepire gli eventi in corso. E' l'unica forma di " penseiro libero" ed è l'unico momento mentale in cui abbiamo idee e pensieri illuminanti, superiori e risolutivi anche delle situazioni più complesse.Solo in questo stato mentale possiamo concretizzare:" non esistono situazioni irrisolvibili ma strategie sbagliate". Solo in questo stato vediamo il vero e capiamo la realtà in toto!!
Concludendo : ritengo, e molteplici indagini scientifiche lo fanno ben sospettare, che noi stessi , e non qualche altro alieno in qualche altrove, siamo i portatori di capacità mentali molto elevate....bisogna imparare a farle emergere nella calma e nell'assenza di stress da obiettivo