Cosi è se vi pare in OMEOPATIA

11.05.2015 11:18

COSI è SE VI PARE IN OMEOPATIA

 

Scrivere e dire che l'omeopatia è un modo di ragionare e non tanto un tipo di farmaco, pare sia inutile. L'omeopata ragiona da clinico internista esperenziale , quale è sempre stato il medico di tutto il mondo e la sua pecca è di stare stretto dentro rigide specializzazioni settoriali al più burocratico-economiche !

 

Scrivere e dire che il farmaco omeopatico è solo quello la cui diluizione è oltre la 12 ch, mentre le microdosi al disotto di questa diluizione sono " sostanze ponderali in microdosi, come la digitale e gli ormoni...pare sia inutile. Sembra quasi che si voglia far rientrare in omeopatia anche immunostimolanti naturali, integratori, diete, ricostituenti, adattogeni, vitamine, minerali, enzimi, aminoacidi. Fra un pò forse ci faremo rientrare anche gli antiparassitari, i disintossicanti, i chelanti e chissà cosa altro !!

 

Scrivere, dimostrare e documentare che il "vero farmaco omeopatico" è un elemento vibrazionbale la cui frequenza è memorizzata nel diluente, è persino sacrilegio. Come lo è affermare che il corpo è " vibrazione ed energia". Invece le frequenze del bluetooth, dei cellulari e delle frequenze dei satelliti , quella solo è realtà.

 

"Così è se vi pare" scriveva Pirandello nella omonima opera teatrale. La verità e la realtà coesistono?