LE MALATTIE DI CUI POCO SI PARLA

12.10.2014 12:03

Le malattie ambientali di cui poco si parla

e in particolare

MCS o SENSIBILITA CHIMICA MULTIPLA

La nostra vita è apparentemente curata, agiata e protetta rispetto quella dei nostri antenati; ma se ciò fosse vero, dovremmo tutti vivere almento 120 anni ( tanti sembrano essere quelli minimi della specie umana) in buona salute , con pochi malanni, tanta energia e senza ricorrere a fiumi di farmci, visite, diagnosi e terapie !!.

Perchè non è così che vanno le cose?

Semplice! Siamo immersi in un ambiente innaturale e per autogestirselo è indispensabile capirne le conseguenze:

1)L'eccesso di glutine, come addensante, persino nei gelati e la maggiore quota nellal grano OGM generano una ipersensibilità acquisita al glutine , ben diversa dalla forma congenita infantile e diagnosticabile.Questa forma varia al variare di quanto glutine ingeiramo e non si diagnostica con i classici test per celiachia ( tantomeno con due test genetici)

2)Inquinanti ambientali chimici costituiti da oltre 25.000-35.000 sostanze chimiche che inaliamo, tocchiamo e ingeriamo quotidinamente Pensate solo all'interazione chimica nel nostro corpo. Una parte di noi umani non possiede sufficienti risorse biologiche per gestire gli inquinanti di sintesi. Esiste, cad esempio un " dismorfismo del glutatione " ossia una parte di noi non produce ho ha ben poco di questo irrinunciabile disintossicante naturale.

3)Malassorbimento e carenze nutrizionali in "affamati ipernutriti" tanto da generare anomalie come " l'iperomocisteina". Mangiamo quasi sempre cibi isoincompatibili, privi di reali contenuti nutrizionali, basti pensare che abbiamo quasi dimenticato cosa sono le proteine vegetali e di derivazione animale. Vi rientra l'alterazione metabolica da eccesso di carboidrati raffinati ( iperinsulinismo e resistenza insulinica)

4)Stress psicofisico ambientale fuori di ogni possibile spiegazione semplificata che genera alterazioni ormonali, immunitare e metaboliche.

5)Malattie causate da effetti collaterali da farmaci chimici sintomatici o semplicemente palliativi perchè nascondendo le cause .

9)Aumento di malattie degenerative ( neoplasie, Degenerazioni cerebrali, resistenze insuliniche , patologie ornmonali etc,,) complesse dovute a malfunzionamenti biologici costanti e conseguenti a quanto sopra esposto

Ebbene....dobbiamo imparare ad occuparcene in prima persona, volenti o meno ed in questo contesto il medico, me compreso, non puo venirne a capo in una pasticca o in una visita , tantopiù " massificata" o in infinite analisi e terapie di routine.